domenica 5 aprile 2015

Trionfo italiano a Los Angeles: 16 premi per i Fratelli Katano

Così come agli Oscar, quest'anno anche al Los Angeles Web Series Festival si è voluto premiare le opere d’autore assegnando alla serie “Fratelli Katano” ben 16 premi (su un totale di 200 assegnati), e cioè: 

Outstanding Series
Outstanding Score
Outstanding Theme Song
Outstanding Special Effects
Outstanding Cinematography
Outstanding Sound Design
Outstanding Editing
Outstanding Series Premise
Outstanding Guest Actor
Outstanding Guest Actress
Outstanding Supporting Actor
Outstanding Supporting Actress
Outstanding Lead Actor
Outstanding Lead Actress
Outstanding Writing
Outstanding Directing

Si tratta di una vittoria davvero inaspettata e che inorgoglisce, oltre che gli autori della serie, anche tutto il mondo webseriale italiano, da sempre esempio per il mondo di originalità e vitalità.
I Fratelli Katano hanno ritirato i numerosi premi durante la serata conclusiva del festival che si è tenuta al “Madison Joke Theatre” di Los Angeles la sera del 4 aprile. Commozione, lacrime e urla di gioia hanno sottolineato la solennità dell’evento ma anche qualche polemica dovuta alla contestazione animata di una delegazione di videomaker dell’Estonia tornati a casa senza nessun premio.

Ma i Fratelli Katano non sono gli unici italiani ad aver trionfato alla prestigiosa kermesse losangiolina. Premi vari sono andati anche ad altre 32 web serie italiane, tra le quali le celebri:

"Forse sono zombie"
"Shadow of the zombie"
"Zombie ingenui"
"Quei bravi zombie"
"Inside Zombie"
"Fable Zombie"
"Un zombie imperfetto"
“Zombie per miracolo”
"Diego il zombo della curva sud
"

I Fratelli Katano non rientreranno subito in Italia in quanto impegnati ancora oltreoceano per le riprese di alcune scene del loro progetto “Diversamente Zombie”. Appena a casa, però, Tonino e Tanino realizzeranno un video artistico per celebrare la gloriosa vittoria. 

Nessun commento:

Posta un commento